sabato 13 dicembre 2008

IL PREFETTO DI MALINDI: "CITTADINA PIU' SICURA, PULITA E SENZA DROGA"

Lotta alla droga e sicurezza. Con questi caposaldi e subito numeri e progetti, il nuovo District Commissioner Arthur Mugira si è presentato ieri alla cittadinanza, nell'ambito della grande festa organizzata per il "Jamhuri day", celebrazione malindina dell'indipendenza dagli inglesi. Davanti a centinaia di persone e alle più importanti autorità cittadine, nel campo sportivo di Malindi, il D.C. ha illustrato quelli che sono i punti fermi del suo mandato: "Questo luogo è in espansione - ha detto Mugira - e bisogna sorvegliare affichè non si perdano di vista le sue qualità. La sicurezza prima di tutto, perchè ci sono moltissimi stranieri ma anche nuove comunità locali e dobbiamo mantenere quel clima di serernità che contraddistingue da sempre la costa keniota". Mugira ha parlato anche di un argomento che gli sta particolarmente a cuore, la lotta alla droga,
"Abbiamo apprezzato l'intervento delle comunità locali - ha detto - e la sensibilizzazione sul problema della droga. Ma ora sta a noi come istituzione fare qualcosa di concreto. Malindi aprirà presto due centri di riabilitazione per chi è caduto in questa spirale disdicevole e saranno inasprite le pene per gli spacciatori. Prevenire e curare, insieme, questa è la migliore ricetta".
I festeggiamenti per il "Jamhuri day" sono stati l'occasione per un confronto schietto tra i rappresentanti delle istituzioni locali (presente anche il Capo della Polizia Ali Ayub, che ha ricordato i risultati ottenuti recentemente dalle forze dell'ordine del distretto nell'individuare alcuni piccoli focolai di microcriminalità) e la cittadinanza, che si prepara a vivere una nuova stagione economicamente importante per il presente di Malindi. La rappresentanza dell'associazione Malindi & Watamu Tourism & Welfare Group, nel portare i saluti al sindaco, al prefetto e al capo della polizia, ha ricordato l'impegno comune e la disponibilità a lavorare insieme per una città migliore.

Nessun commento: