venerdì 31 ottobre 2008

GRANDE ATTESA PER LA MARATONA INTERNAZIONALE DI CANOTTAGGIO MOMBASA-MALINDI

Televisioni di ogni paese coinvolto, giornalisti, sportivi e campioni olimpici. La Maratona Internazionale di Canottaggio, pronta a salpare da Mombasa il prossimo 5 novembre, sta coinvolgendo attori e comprimari da Italia, Francia, Sudafrica, Kenya ed Emirati Arabi.
La presenza di equipaggi storici come quello italiano, con ex olimpici di Sidney, e quello Sudafricano che ha partecipato agli ultimi giochi di Pechino, il confronto con i migliori atleti kenioti, ma soprattutto la distanza coperta (120 chilometri) e la meraviglia della costa attraversata, fanno crescere l'attesa per questo evento. La maratona partirà mercoledì 5 novembre da Mombasa e farà tappa a Mtwapa, Kilifi e Watamu, prima di giungere sabato 8 a Malindi, con l'arrivo previsto sulla spiaggia del Rosada Beach. Oltre ai network locali, che daranno grande risalto alla manifestazione, sarà presente anche la Rai, con servizi per i telegiornali sportivi nazionali e Rai Italia da Nairobi.
Il ricavato delle iscrizioni e delle sovvenzioni degli sponsor, sarà interamente devoluto al progetto umanitario di Amref che prevede la costruzione di una scuola a Malindi. Il testimonial di questo sport che in Italia ha sempre fornito eccezionali atleti, sarà il connazionale Francesco Gambella. E' importante infatti, oltre all'iniziativa benefica, promuovere la cultura sportiva anche in Africa, approfittando del mare keniota, per questo l'iscrizione degli equipaggi locali è gratuita. Per la manifestazione si sono mossi già sponsor e imprenditori italiani che offiranno sostegno e logistica alla competizione. Tra le offerte di collaborazione già pervenute, quella di Mwembe Resort, Casino Malindi, Key Goup, Rosada e Masharubu Suppliers per quanto riguarda Malindi, Ascot Residence di Watamu, Makuti Villas di Kilifi, il Covo di Shanzu Beach, la rivista Out of Italy e la CGM Power Generation di Mombasa. Anche il nostro portale seguirà l'avvenimento giorno per giorno.

Nessun commento: